Consulenza informatica

Written by compuadmin
- Comments Off on Consulenza informatica
Consulenza Informatica

Il successo di una soluzione personalizzata, in particolar modo quando si tratta di interventi strutturali che vanno ad impattare su vari settori aziendali, è assolutamente condizionato dalla solidità e dall’accuratezza del progetto iniziale; infatti, anche solo per valutarne la fattibilità, è necessario prendere in considerazione un gran numero di fattori, effettuare un’analisi dettagliata e un progetto specifico. Computer City è in grado di mettere a disposizione dei propri clienti il supporto e gli strumenti necessari. Studi di fattibilità innanzi tutto, consulenza informatica e sistemistica e analisi strutturale per verificare l’integrazione con i sistemi esistenti, consulenza hardware/software e consulenza Internet. Supportati da un’efficace consulenza informatica i nostri clienti possono affrontare cambiamenti, anche complessi, sapendo prima ancora di iniziare a quali impegni e situazioni andranno incontro, minimizzando l’impatto sull’operatività aziendale ed ottimizzando i risultati. Esistono poi progetti tali da rendere necessario, per un lungo periodo di tempo, l’utilizzo di società esterne che forniscano personale, servizi e prodotti. Questi progetti, in genere, hanno un impatto molto forte sulla struttura aziendale e comportano cambiamenti di tale portata da rendere difficile giudicare correttamente le soluzioni proposte. In particolar modo le società che non dispongono di una conoscenza tecnica approfondita o di un’adeguata consulenza informatica finiscono spesso per compiere un “atto di fiducia” nei confronti delle aziende fornitrici.

In questi casi Computer City, grazie alla sua visione globale del settore, si propone come interlocutore tecnico nei confronti delle società esterne, mettendo la sua esperienza al servizio dei clienti per valutare le soluzioni proposte, calarle nel contesto aziendale, suggerire eventuali modifiche o alternative, fornendo gli strumenti e il know-how necessari per effettuare con tranquillità le scelte strategiche.

Se necessario, Computer City, può andare oltre il ruolo di supporto decisionale, proseguendo con la consulenza informatica fino all’avviamento del sistema, monitorando le varie fasi di lavoro ed intervenendo nel caso si dovesse adattare il piano originario a nuove esigenze.

In questo ruolo specifico abbiamo partecipato più volte a ristrutturazioni di sistemi informativi articolati dove, causa la complessità e la durata del progetto, è stato necessario apportare modifiche sostanziali al piano previsto per inserire nuove tecnologie rese disponili durante l’implementazione.

Consulenza informatica ultima modifica: 2013-06-01T16:30:31+00:00 da compuadmin
  • Computer City srl - Via Santo Stefano, 35 20854 Vedano al Lambro (MB) - PI 00797600962 - informativa privacy